RICHIESTA PRIMO KIT DI MASTELLI O SOSTITUZIONE DI UNO O PIU' MASTELLI


Il sistema di raccolta porta a porta è svolto per le seguenti tipologie di rifiuti urbani e assimilati:

  • SECCO NON RICICLABILE:

  • UMIDO:

  • MULTIMATERIALE LEGGERO:

  • VETRO E CARTA, CARTONE E TETRAPACK

  • la raccolta presso le utenze domestiche avviene mediante conferimento dei rifiuto in appositi mastelli, ed in particolare:

  • SECCO NON RICICLABILE: mastello litri 40 di colore grigio scuro;

  • UMIDO: mastello da litri 25 di colore marrone;

  • MULTIMATERIALE (plastica e lattine): mastello litri 40 di colore Blu;

  • VETRO: mastello da litri 40 di colore verde;

  • CARTA E CARTONE : mastello litri 40 di colore bianco;

  • Presso i condomini o in caso di utenze multifamiliari (abitazioni occupate da 4 o più famiglie) la raccolta è effettuata utilizzando bidoni carrellati da 240 lt;

  • le utenze commerciali, in relazione alle proprie necessità, hanno in dotazione bidoni carrellati da 120lt/240 lt, cassonetti da 1.100 lt e mastelli da 30 o 40 lt;

  • i mastelli per le utenze domestiche vengono consegnati gratuitamente in kit completi al momento dell’iscrizione dell’utente presso l’anagrafe tributaria comunale, mentre eventuali sostituzioni sono a carico dell’utente medesimo;

La procedura di consegna del KIT per la raccolta differenziata alle utenze domestiche è la seguente:

  1. I nuovi residenti, al momento della registrazione presso l’Ufficio Tributi del Comune, dovranno richiedere la fornitura del kit standard (contenitori marrone, blu, verde, bianco, grigio, guida alla raccolta e calendario), alla Jonica Multiservizi spa, che provvederà previa richiesta alla consegna degli stessi gratuitamente;

  2. Chi trasferisce la propria residenza all’interno del territorio è obbligato a trasferire anche i propri contenitori presso la nuova abitazione o sede;

  3. Chi, invece, trasferisce la propria residenza fuori dal territorio comunale, contemporaneamente all’effettuazione della denuncia di cessazione della tassa rifiuti, consegna i propri contenitori presso i locali della Società Jonica Multiservizi Spa;

  4. Nel caso di furti, smarrimenti e danneggiamenti che compromettono l’utilizzo del contenitore, l’utente ne potrà acquistare uno nuovo previa motivata richiesta da presentare all’ufficio della Jonica Multiservizi Spa con un documento che attesti la registrazione presso l’Ufficio Tributi del Comune e/o una bolletta della TARI. Il costo di ogni singolo mastello, utile alla sola copertura dei costi di fornitura, è così determinato:

  5. Mastello 25 lt € 6,00

  6. Mastello 40 lt € 7,00

  7. Kit completo (formato da 5 mastelli) €.34,00

  8. Che i Soggetti ed i Nuclei familiari che si trovano nelle condizioni economiche per poter fruire secondo la normativa vigente del Bonus Sociale Luce o del Bonus Sociale Gas o del Bonus Sociale Acqua avranno diritto al ritiro gratuito dei mastelli danneggiati o usurati, con il limite di un ritiro per anno solare e previa consegna del mastello danneggiato ovvero denuncia di furto/smarrimento resa presso il Comando Vigli Urbani del Comune di Roccella. L’agevolazione si applica previa esibizione e compilazione di apposito modello presso la sede Amministrativa della Jonica Multiservizi S.p.a. e della presentazione dell’avvenuta concessione del bonus luce/gas/acqua.

  9. I residenti presso immobili ATERP hanno diritto al ritiro gratuito dei mastelli con il limite di un ritiro per anno solare e previa consegna del mastello danneggiato ovvero denuncia di furto/smarrimento resa presso il Comando Vigli Urbani del Comune di Roccella.

I MASTELLI, ACCOLTA LA DOMANDA PRESSO LA JONICA MULTISERVIZI S.P.A., SARANNO CONSEGNATI PRESSO L’ISOLA ECOLOGICA SITA IN VIA DELLA LIBERTA’ A ROCCELLA JONICA IL GIORNO ED ALL’ORA INDICATI.


0 visualizzazioni

Siamo in

Via Matteotti, 56

89047 Roccella Jonica (RC) 

P.IVA: 01535470809

Telefono

0964866287

Fax

096484515

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by

Advisor & co.

Proudly created with Wix.com