top of page

PRESENTAZIONE BACHECA DEL RIUSO - UNO DEI SERVIZI DELL'APP JUNKER


Caro concittadino, cari ospiti,

la Bacheca del Riuso è uno strumento che mettiamo a vostra disposizione per pubblicare liberamente e gratuitamente annunci su beni e prodotti che non vi servono più e volete regalare a chi potrebbe essere interessato.

Per noi è un modo molto diretto ed efficace di diffondere i valori della condivisione e del riuso e per sottrarre beni ancora recuperabili o addirittura funzionanti dal circuito dei rifiuti ed è di aiuto non solo all’ambiente, ma anche alle tasche delle famiglie e non da ultimo a quelle del Comune.

Inoltre, il vantaggio ulteriore di una vetrina virtuale è di limitare lo spostamento dei beni solo all’effettiva consegna, evitando tutti gli spostamenti intermedi che inquinano o richiedono luoghi di immagazzinamento, anche per lunghi periodi.

Quindi vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento della Bacheca e poi a provarla: pubblicare gli annunci è facile e intuitivo e non si rischia niente. Anzi, può farti entrare in una grande rete di sostegno e scambio di informazioni.


Buona partecipazione,

L’Assessore alle Politiche per la Sicurezza e il Decoro Urbano Dott. Fabrizio Chiefari

Il Sindaco Dott. Vittorio Zito














226 visualizzazioni
bottom of page