ESTATE SICURA 2020
TEATRO AL CASTELLO

ROCCELLA

ESTATE SICURA

2020

Interventi per la prevenzione della diffusione della Pandemia da COVID 19 durante la stagione estiva 2020

L'area del Teatro al Castello rappresenta un punto di forza della offerta turistico ricettiva della estate 2020 in quanto presenta caratteristiche tali da consentirne l’uso in piena sicurezza e di attuare completamente le prescrizioni contenute nelle Linee Guida citate in premessa.

L'area risulta innanzitutto dotata di un ampio parcheggio costituito da una piazzetta a forma irregolare sulla quale si affacciano il locale servizi e gli accessi principali al pubblico. La conformazione degli spazi rende possibile una gestione delle code in totale sicurezza in relazione al mantenimento della distanza sociale di almeno 1 metro.

L’ampiezza del palco e l’accesso diretto con i camerini, nonché le caratteristiche, la numerosità e la superficie dei camerini stessi, consentono l’allestimento di concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali nel rispetto delle norme  prescritte e di seguito riportate.

Nelle gradinate antistanti il palco saranno installati dei segnaposto adesivi posizionati in modo da garantire il distanziamento sociale, al pari di quanto avviene nell’ampio spazio di allestimento dei posti a sedere su sedie poste a distanza di sicurezza una dalle altre. Il flusso di entrata e di uscita del pubblico è differenziato in modo da evitare sia in entrata che a fine spettacolo la formazione di assembramenti.

Di seguito le indicazioni che saranno seguite per l’utilizzo del Teatro al Castello.

  • E’ predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da adottare mediante pannelli infografici in lingua italiana e inglese

  • Gli spazi sono organizzati in modo da garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale, ma in ogni caso saranno organizzati percorsi separati per l’entrata e per l’uscita saranno separati.

  • Ogni soggetto organizzatore dovrà privilegiare, se possibile, l’accesso tramite prenotazione e mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 14 gg.

  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

  • La postazione dedicata alla reception e alla cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi); in ogni caso, gli organizzatori dovranno favorire modalità di pagamento elettroniche.

  • All’entrata del Teatro, e in alcuni punti strategici sono resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani per i clienti e per il personale

  • I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Per nuclei familiari e conviventi vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 m.

  • L’eventuale interazione tra artisti e pubblico deve garantire il rispetto delle raccomandazioni igienico comportamentali ed in particolare il distanziamento tra artisti e pubblico di almeno 2 metri.

  • Per il personale devono essere utilizzati idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina nelle fase di accesso e di uscita e quando si dovessero recare in spazi chiusi (per i bambini valgono le norme generali).

  • Per eventuale servizio di ristorazione, ci si atterrà alle indicazioni contenute nella specifica scheda tematica delle Linee Guida.

  • La pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, locali e attrazioni, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.) sarà garantita ogni mattina prima dello spettacolo.

  • Negli spazi interni è favorito il ricambio d’aria.

Lo spazio teatrale è concesso su richiesta secondo il Regolamento Comunale per come integrato dalla delibera di Giunta che ne disciplina l’uso per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre 2020.

L’organizzazione del servizi di vigilanza sul rispetto delle norme anticovid, di pulizia e disinfezione e di sicurezza in sala sono erogate direttamente dal comune per il tramite del soggetto affidatario dei servizi tecnici individuato dal Comune. Pertanto non sarà possibile in alcun caso delegare al soggetto organizzatore tali servizi che consistono in:

  1. Controllo degli accessi

  2. Controllo del rispetto della distanza di sicurezza e della presenza dei DPI richiesti;

  3. Servizio di maschere in sala per la gestione della ordinata occupazione dei posti disponibili

  4. Servizio di pulizia e disinfezione (affidato in esclusiva alla Jonica Multiservizi Spa)

La gestone della sicurezza all’interno dei camerini e sul palcoscenico è affidata alla responsabilità diretta del soggetto organizzatore.

Siamo in

Via Matteotti, 56

89047 Roccella Jonica (RC) 

P.IVA: 01535470809

Telefono

0964866287

Fax

096484515

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by

Advisor & co.

Proudly created with Wix.com