Campagna vaccinale anti Covid-19: al via il servizio MioVaccinoRoccella

Aggiornato il: apr 5



Campagna vaccinale anti Covid-19: Servizio MioVaccinoRoccella


Da qualche giorno anche in Calabria è attiva la piattaforma di Poste Italiane per la prenotazione della vaccinazione anti Covid. I cittadini che vogliono sottoporsi a vaccinazione devono, pertanto, necessariamente prenotarsi utilizzando la piattaforma raggiungibile al link: http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/, che gestisce le priorità della campagna di vaccinazione e consente la prenotazione per le sole categorie che di volta in volta rientrano tra quelle da vaccinare con priorità.

Al fine di assistere i cittadini nelle diverse fasi che portano alla vaccinazione, l’Assessorato alle Politiche perla Coesione Sociale guidato dall’Avv. Alessandra Cianflone, in collaborazione con il Comando Polizia Municipale, ha attivato il servizio “MIOVACCINOROCCELLA” fruibile secondo diverse modalità a seconda delle esigenze proprie di ogni cittadino che necessita di assistenza.

SERVIZIO HELP DESK PER LA PRENOTAZIONE DEL VACCINO

I cittadini che hanno difficoltà nell’utilizzo della piattaforma di prenotazione (perché sprovvisti di pc o altro device o per qualsiasi altro motivo) possono chiedere assistenza all’Unità Operativa MioVaccinoRoccella istituita presso il Comando di Polizia Municipale.

Dal lunedì’ al venerdì’ dalle ore 9.00 alle 12.30 sarà possibile ricevere assistenza da un operatore che provvederà per conto del cittadino alla compilazione dei form richiesti dalla piattaforma e alla conseguente prenotazione della seduta vaccinale. Per fruire del servizio i cittadini richiedenti devono presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria in corso di validità.

SERVIZIO TAXI E VACCINAZIONI A DOMICILIO

Una volta prenotata la seduta vaccinale è necessario presentarsi presso la sede indicata dal sistema di prenotazione nel giorno e nell’orario indicato.

I cittadini che hanno OGGETTIVE DIFFICOLTÀ A RAGGIUNGERE IL CENTRO, possono segnalarlo all’Unità Operativa MioVaccinoRoccella al numero 0964863324 o via email all’indirizzo poliziamunicipale@roccella.it. Il Comune curerà il servizio di trasporto del richiedente al Centro di Vaccinazione indicato.

I cittadini che sono IMPOSSIBILITATI A DEAMBULARE E NON POSSONO ESSERE TRASPORTATI AL CENTRO DI VACCINAZIONE CON I NORMALI MEZZI possono richiedere la vaccinazione a domicilio al proprio medico curante, che provvederà a segnalare detta necessità all’Unità Operativa MioVaccinoRoccella. La vaccinazione a domicilio sarà curata dall’ASP tramite i volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato Riviera dei Gelsomini in collaborazione con il Comune.

SERVIZIO COMPILAZIONE MODULO CONSENSO INFORMATO

In sede di vaccinazione presso il Centro Vaccinale o in caso di vaccinazione domiciliare, al fine di velocizzare le procedure di vaccinazione, è necessario presentarsi muniti di documento di identità valido, di tessera sanitaria in corso di validità e del Modulo di Consenso Informato completo della Scheda Anamnestica compilata dal proprio Medico curante.

Il Comune di Roccella, grazie al prezioso lavoro dell’ing. Maria Alvaro, responsabile del Sistema Informativo Comunale, ha sviluppato la piattaforma web “MioVaccinoRoccella” che è accessibile sulla pagina web del sito della Jonica Multiservizi Spa www.jonicamultiservizi.it. L’applicazione ha proprio lo scopo di velocizzare le procedure di vaccinazione, consentendo ai cittadini di recarsi ai punti vaccinali già muniti del modulo per il consenso informato completo, necessario per ricevere il vaccino. Prima di recarsi al centro per la vaccinazione, i cittadini roccellesi attraverso la piattaforma possono richiedere al proprio medico curante la compilazione della Scheda Anamnestica. Sarà poi cura del medico consegnare al cittadino il modulo di consenso informato completo, pronto per esser sottoscritto e consegnato in sede di vaccinazione. In alternativa, una volta completata la scheda anamnestica da parte del medico, il cittadino potrà ritirare il modulo presso l’Unità Operativa MioVaccinoRoccella.


Con l’iniziativa MIOVACCINOROCCELLA l’Amministrazione Comunale si prepara ad assistere i propri cittadini e a collaborare con le autorità sanitarie e i volontari della CRI Comitato Riviera dei Gelsomini per il miglior esito della campagna di vaccinazione che nei prossimi giorni dovrà impegnare tutte le istituzioni in uno sforzo collettivo per consentire l’ottimale ed immediato utilizzo di tutte le dosi di vaccino disponibili.


Roccella Jonica, 3 aprile 2021.


L’Amministrazione Comunale




677 visualizzazioni

Siamo in

Via Matteotti, 56

89047 Roccella Jonica (RC) 

P.IVA: 01535470809

Telefono

0964866287

Fax

096484515

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by

Advisor & co.

Proudly created with Wix.com