24 MARZO 2021 - COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE


Lo scorso 22 marzo l’ASP di Reggio Calabria ha effettuato uno screening sugli ospiti della Casa Famiglia “Arca della Salvezza” rilevando la positività di 9 soggetti. Il Comune ha immediatamente attivato le procedure di tracciamento che hanno portato alla emanazione di 166 provvedimenti di quarantena tra docenti e alunni compagni di classe dei casi rilevati che frequentano la scuola elementare e media di Roccella.

Al fine di circoscrivere nel più breve tempo possibile eventuali focolai di diffusione del virus, il Comune ha anche disposto l’esecuzione gratuita di tamponi antigenici per i soggetti posti in quarantena.

Nella giornata di venerdì e di sabato, anche in considerazione della opportunità di far trascorrere un congruo periodo di tempo dall’ultimo contatto al fine di evitare di effettuare i test in tempi troppo anticipati rispetto alla possibile manifestazione del virus, sarà quindi effettuato il descritto screening di massa.

In considerazione di quanto avvenuto, il Sindaco ha disposto il prosieguo della chiusura della scuola elementare e media fino al 31 marzo.

Purtroppo con tristezza e rammarico dobbiamo constatare che in questi giorni si sono diffuse e continuano a diffondersi voci totalmente infondate su quanto è avvenuto, ed in particolare sul comportamento tenuto dai responsabili della Casa Famiglia. Nel ribadire che quanto fatto dai suddetti Responsabili rientra nel pieno rispetto dei protocolli nazionali di monitoraggio della diffusione della pandemia e che nessuna segnalazione contraria è pervenuta da parte di genitori, loro rappresentanti o autorità scolastiche agli uffici comunali, invitiamo tutti i genitori a considerare come attendibili le sole comunicazioni ufficiali fatte dal Comune e da altre Autorità Sanitarie, non dando seguito a notizie che qualcuno, incoscientemente, cerca di accreditare come vere e taciute e che sono invece illazioni totalmente infondate.

Come sempre continueremo a tenere informata la popolazione.


Roccella Jonica, 24 marzo 2021.

923 visualizzazioni

Siamo in

Via Matteotti, 56

89047 Roccella Jonica (RC) 

P.IVA: 01535470809

Telefono

0964866287

Fax

096484515

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by

Advisor & co.

Proudly created with Wix.com